Corso di pittura ad Acquarello "Fiaba e pittura" per bambini da 5 a 10 anni
conduce Krystyna Jarocka
Inizio Corso Febbraio 2012: iscrizioni aperte
Giovedì 26 gennaio 2012 ore 18:00, incontro di presentazione con i genitori ad ingresso libero
(è necessario comunicare la propria partecipazione per mail o per telefono)
Il mondo del colore e il mondo della fiaba si incontrano in questo corso per offrire a bambini del ciclo elementare (5-10 anni) uno spazio immaginativo-creativo nel quale ristabilire l'armonia tra intelletto e fantasia.
l'uso dell'acuarello consente al bambino di penetrare profondamente nel colore, superando l'ansia della forma, armonizzando così gli elementi della sua creazione: fantasia, sentimento e volontà. La fiaba è raccontata a viva voce per vivivificare il legame che il bambino ha naturalmente con essa.
Il ritmo settimanale delle lezioni-incontro contribuisce a creare un'atmosfera calda e accogliente che si sviluppa parallelamente al normale ciclo scolastico del bambino, lo sostiene e lo nutre nel processo di crescita emotiva, fisica e spirituale. Infatti, il flusso dei colori trasparenti e brillanti - manifestazione duale di Luce e Ombra - gli permette di elaborare interiormente le potenti immagini della fiaba. Il bambino comprende di essere il creatore della sua vita e del suo "Regno".
La fiaba diventa così il seme d'oro della fiducia in se stesso e nelle proprie capacità creative che farà fiorire l'Albero della sua vita in bellezza e armonia, come gli eroi e le eroine di ogni fiaba.
Krystyna Jarocka pittrice, narratrice di fiabe, terapeuta dell'arte, è laureata in discipline artistiche. Ha studiato e pratica per molti anni la pedagogia steineriana e l'euritmia.
Per informazioni e iscrizioni:
Krystyna Jarocka
Tel. 333 1029725
rajakrys@alice.it