COSTELLAZIONI FAMILIARI


COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE


Giornata di Esperienza in Gruppo di
COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

Interviene Sonia Lunardi
Facilitatrice in Costellazioni Familiari

"In maniera più o meno profonda, tutti manteniamo una fedeltà inconscia alla nostra storia familiare. Ciò che abbiamo ricevuto dai nostri genitori lo trasmetteremo ai nostri figli… e  così via. Esplorare il nostro sistema familiare ci porta a scoprire come la vita dei nostri avi risuoni con i disagi del presente, come situazioni traumatiche del passato siano un’eredità inconscia che si trasmette da una generazione all’altra… un viaggio all’interno del sistema per “riconoscere ciò che è”.
"Il lavoro con le Costellazioni Familiari mostra che la famiglia è un sistema o campo energetico relazionale, governato da regole ben precise. Ad una disarmonia avvenuta in un certo momento segue una reazione tesa a ristabilire l’equilibrio. Ogni rappresentazione è una nuova verifica ed una nuova riconferma di questo.
Un viaggio all’interno del sistema per “riconoscere ciò che è”.  

La Costellazione Familiare esplora il sistema e lascia emergere l'atteggiamento interiore, che spesso non è quello manifestato, ci lascia senza fiato mentre condividiamo l'esperienza di chi riesce a compiere il passo decisivo verso la riconciliazione con il proprio passato, con se stesso e con gli altri.


Le dinamiche di relazione tra i membri di un nucleo familiare sono complesse e la loro logica rimane spesso al di fuori della coscienza del singolo individuo.

Accade a volte, prescindendo dalla nostra buona intenzione, di attribuire inconsciamente a se stessi o ad altri familiari, ruoli, aspettative o responsabilità che provocano conflitti, squilibri, tensioni, disagi e separazioni.

Tali dinamiche inconsce, spesso di natura sistemica, causano sofferenza sia nelle relazioni affettive che in ambito professionale,
indebolendo alla lunga anche la nostra salute.

La Costellazione Familiare Sistemica è un ottimo metodo per rendere manifeste ed evidenti in pochissimo tempo sia le dinamiche che recano sofferenza, sia le direzioni verso la soluzione di un conflitto. Attraverso la rappresentazione del sistema si può giungere alla riconciliazione con il nostro passato così che possa fluire energia nuova dai nostri avi fino a noi.

Partecipare a una Costellazione familiare è un'esperienza che incoraggia profondamente in ciascuno di noi l'amore, la compassione e il rispetto per noi stessi e per gli altri.

La giornata è un'occasione per conoscere questo metodo soprattutto per coloro che vi si avvicinano per la prima volta perchè potranno sperimentarlo in prima persona. Per chi già lo conosce è una buona opportunità per continuare il lavoro di crescita personale e dare forza a ciò che già agisce. Ci sarà una presentazione del metodo e della sua applicazione e la rappresentazione delle Costellazioni Familiari.

La giornata di lavoro in gruppo si svolge come segue:


ore 10.00 arrivo e iscrizione
si procede con una presentazione del metodo e la sua applicazione nei vari campi e la spiegazione delle dinamiche del Sistema e degli Ordini fondamentali che sostengono l'amore verso chi è escluso. Rappresentazione delle Costellazioni Familiari Sistemiche.
ore 13.00 - 14.30 pausa pranzo.
ore 15.00 - 18.00 Rappresentazione delle Costellazioni Familiari Sistemiche con una o più pause lasciando spazio alla possibilità di domande/risposte sulle tematiche che emergono dai lavori svolti.

Potete passare l'informazione ad amici e conoscenti che pensiate possano essere interessati ed invitare come vostri ospiti persone che vogliano
vedere lo svolgimento di un lavoro in gruppo di Costellazioni Familiari Sistemiche."

Sonia Lunardi


Per una migliore organizzazione è richiesta la conferma di partecipazione 

sia via e-mail:  info@centroeidos. com 
o telefonando direttamente a Sonia Lunardi Cell. 3471916791